Frana sul Brennero: la strada resta chiusa per altri due giorni

Sono necessarie analisi specifiche prima di decidere la riapertura
Serviranno analisi specifiche per capire se e quando riaprire al traffico il tratto di Brennero dove ieri (9 dicembre) si è verificata una frana, tra la Schott Italvetro e il Piaggione. La strada, in questo punto, rimarrà chiusa sia oggi che domani (11 dicembre).
Lo ha comunicato Anas, che ha la competenza su questa viabilità, al Comune di Borgo a Mozzano. Sono in corso tutte le attività necessarie a riaprire in sicurezza il tratto.
In particolare, i tecnici Anas con l’ausilio di rocciatori specializzati e droni, stanno provvedendo a ispezionare l’intero versante al fine di individuare ulteriori volumi rocciosi pericolanti e valutare tutti gli interventi necessari a garantire la sicurezza della circolazione. “Analisi specifiche – ha spiegato il sindaco Patrizio Andreuccetti – devono stabilire se e quando riaprire al traffico”.