Truffe agli anziani, i carabinieri insegnano a difendersi

Due incontri in programma a Fabbriche di Vergemoli
Le truffe che i malviventi decidono di mettere in atto sono sempre più complesse ed attuate da persone prive di scrupoli. Spesso prendono di mira i più deboli, in particolare gli anziani e le persone fragili colpendoli anche nella loro intimità casalinga.
Per informare la popolazione su questi fenomeni criminosi, l’Arma dei carabinieri ha deciso di fare una serie di incontri che hanno come obbiettivo l’attività di informazione a contrasto dei reati di truffa.
Questa sera (25 maggio) alle 20,30 al teatrino a Fabbriche di Vallico e domani (26 maggio) a Palazzo Roni alle 20,30 si terranno due incontri aperti alla popolazione denominati “I consigli del maresciallo, organizzati dall’Arma in collaborazione con il Comune di Fabbriche di Vergemoli. Informare per prevenire è lo scopo principale di questi incontri in cui il comandante della stazione locale dei carabinieri illustrerà e spiegherà alle persone presenti il delicato mondo delle truffe che stanno interessando la Mediavalle e Garfagnana.