La musica jazz sbarca sul lago di Isola Santa: cena concerto con il Trio Bjorn Solli

24 giugno 2023 | 08:32
Share0
La musica jazz sbarca sul lago di Isola Santa: cena concerto con il Trio Bjorn Solli

Il complesso norvegese si esibirà in una performance all’aperto in uno degli angoli più suggestivi della Garfagnana

Dalla Norvegia a New York, il Trio Bjorn Solli sulle rive del lago di Isola Santa. Tra riflessi verde smeraldo e note dalle sonorità del legno, prosegue domani (25 giugno) l’International Academy of Music Festival. Appuntamento alle 19,30 nella chiesa di San Jacopo a Isola Santa nel comune di Careggine, per una cena con concerto (prenotazione obbligatoria al numero 3884671502).

Sulle rive del celebre lago di Isola Santa sarà possibile ascoltare un trio norvegese di musicisti jazz capitanato da Bjorn Solli, uno dei più famosi chitarristi jazz della Norvegia che da 5 anni vive a New York nel fulcro della scena jazz mondiale.

Grazie al suo indiscusso talento si è esibito in ogni parte del mondo continuando parallelamente ad incidere album in diverse formazioni.

Chitarrista e compositore torna a girare i palchi di tutto il mondo, dopo un lungo periodo di stop, insieme a due grandi musicisti come Stefano Senni ed Adam Pache. Il sound di Solli nasce dall’uso di strumenti di legno e dallo sfruttare le sonorità morbide che ne derivano.

Il biglietto, comprensivo di cena, è di 25 euro e la prenotazione è obbligatoria al numero 3884671502.

Il festival prosegue mercoledì (28 giugno) alle 21,15 a Castelnuovo Garfagnana, in piazza delle Erbe, con il Funky Jazz dei Superbad a ingresso libero.

Calendario e informazioni su www.scmcastelnuovo.it, www.iamitalia.com, @FestivalIAM su Facebook e @international_academy_of_music su Instagram.