Nelle vie e nelle piazze del centro torna Barga IN Jazz

18 agosto 2023 | 10:12
Share0
Nelle vie e nelle piazze del centro torna Barga IN Jazz

Appuntamento domenica (20 agosto) a partire dalle 17. Gran finale a Villa Moorings

Domenica (20 agosto) torna Barga IN Jazz, la festa della musica nelle vie e nelle piazze del centro storico di Barga a partire dal pomeriggio.

La manifestazione sarà inaugurata alle 17 dalla Magicaboola Brass Band che guiderà il pubblico per le antiche “carraie” di Barga. Nelle varie piazzette si alterneranno gruppi di jazz di vario genere e i giovani provenienti da SienaJazz University mentre una piazza sarà dedicata alle jam session a cura del BargaJazz Club. In piazza Santissima Annunziata si esibirà il Florea Quintet con Giuditta Franco alla voce, Iacopo Teolis alla tromba, Guglielmo Santimone al pianoforte, Stefano Zambon al contrabbasso e Simone Brilli alla batteria.

In piazza del Teatro Open Session con Francesco Massagli al pianoforte, Leonardo Gnesi al contrabbasso e Federico Cardelli alla batteria. In piazza Salvo Salvi suonerà il Luca Bellotti Quartet con Luca Bellotti al sax, Daniele Orselli alla chitarra, Fabio Di Tanno al contrabbasso e Vladimiro Carboni alla batteria. Piazza Garibaldi sarà presidiata dal gruppo The Puppies con Simona Magera alla voce, Claudio Rossi, sax tenore, Marco Tommasi alla tromba, Giannotti Piero al sax alto, Andrea Lucchesi al pianoforte, Adriano Picardi al basso e Zivago Anchesi – batteria. In piazza del Sargentone si potrà apprezzare il trio della cantante Serena Berneschi con Federico Frassi al pianoforte e Gianluca Grisafi al contrabbasso.

Alle 18 al duomo di San Cristoforo il clarinettista Mirco Mariottini presenterà il suo progetto Meditation isprato a Ildegarda di Bingen. In serata alle 21 la manifestazione si sposterà a Villa Moorings per il concerto del gruppo Jaracandà con Gaia Schirò alla voce, Mino Cavallo alle chitarre, Mirco Capecchi al contrabbasso, Matteo Scarpettini e David Domilici alle percussioni.

Il programma completo è disponibile sul sito www.bargajazz.it, per informazioni: info@bargajazz.it; WhatsApp: 3483954465. Prevendite: https://www.liveticket.it/bargajazz

Foto Giornale di Barga inviata dall’organizzazione