Muore a 65 anni nell’auto finita in un burrone

7 ottobre 2023 | 23:25
Share0
Muore a 65 anni nell’auto finita in un burrone

Tragedia sulle montagne di Barga: la vittima aveva 65 anni, forse è stato stroncato da un malore al volante

E’ morto nell’auto finita in un burrone forse dopo essere stato stroncato da un malore mentre stava guidando. E’ questa l’ipotesi del personale del 118 intervenuto nella serata di oggi (7 ottobre) a soccorrere un 65enne precipitato per circa 8 metri in una scarpata a margine di una strada di montagna, in località Bassa del Saltello, nel comune di Barga. Per la vittima, Giovanni Michelini, residente a Barga, non c’era più niente da fare.

La tragedia si è consumata non lontano dal rifugio Vetricia. L’allarme è stato dato attorno alle 19 da un abitante della zona che ha visto l’auto nel burrone, ma i soccorsi sono stati lunghi a causa del luogo isolato e della natura impervia dei luoghi. Purtroppo l’ambulanza è arrivata troppo tardi. La vettura dove si trovava il 65enne era finita in un dirupo sotto la stretta strada di montagna ed è stato necessario l’intervento di una squadra dei vigili del fuoco per raggiungere l’auto ed estrarre l’occupante, ormai privo di vita.

E’ stata tentata una manovra di rianimazione ma non c’è stato niente da fare. La dinamica e le condizioni in cui è stato trovato, hanno comunque fatto ipotizzare che si trattasse di un malore accusato alla guida. Il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo fuori dalla strada.