Bagni di Lucca, grande successo per la prima di “Maria Antonietta – The Queen”

19 novembre 2023 | 19:28
Share0
Bagni di Lucca, grande successo per la prima di “Maria Antonietta – The Queen”

Il musical a cura del Centro d’arti di Gallicano da primavera partirà con una serie di repliche in tutta la provincia

Grande successo ieri sera (18 novembre) al Teatro accademico di Bagni di Lucca per la prima del musical Maria Antonietta – The Queen, l’opera rock in due atti scritta e diretta dalla direttrice della scuola di danza musica e teatro Centro D’arti di Gallicano, Debora Lemetti, che racconta alcuni dei momenti più salienti della vita della Regina di Francia con le musiche tra le più famose dei Queen. Un progetto nato circa un anno fa, la cui produzione è interamentea cura del Centro D’arti e su cui hanno lavorato, oltre ad alcuni  degli allievi di danza e canto anche vari docenti della scuola, tra cui la vocal coach Monica Pera.

A rappresentare la regina Maria Antonietta di Francia è stata la cantante Benedetta Giampietri che ha saputo portare sul palco i tratti eleganti ma anche frivoli di colei che ha indubbiamente segnato un cambiamento definitivo nel periodo francese dell’ancien regime. Al suo fianco il re Luigi XVI interpretato da Federico Lorenzi, il Conte Fersen la cui interpretazione é stata affidata al cantante Francesco Bacci, e Maria Teresa d’Austria interpretata da Elena Bertoncini. La cantante Michela Angeli e Paolo Del Grande hanno dato vita, con il loro tocco di malizia, alla Contessa De Brun e al cardinale che, insieme al rivoluzionario Danton, interpretato da Cristiano Pellini, hanno saputo guidare il popolo francese verso la rivoluzione e al tragico epilogo.

Uno spettacolo che è stato possibile portare in scena anche grazie al patrocinio del Comune di Bagni di Lucca e che dalla primavera 2024 partirà con una serie di repliche in tutta la provincia.

MusicalMusicalMusicalMusicalMusical