A Barga la biografia di Spalletti con l’opinionista sportivo Enzo Bucchioni

Tifosi del Napoli e appassionati di calcio si sono ritrovati al Ristorante La Pergola con l'organizzazione di Fabrizio Giovannini

Presentato per la prima volta in provincia di Lucca il libro di Enzo Bucchioni dal titolo Luciano Spalletti, il vincente. Il volume (Ete editore) narra vicende private e sportive dell’attuale tecnico della nazionale Luciano Spalletti, tornato alla ribalta in questo 2023 per aver condotto il Napoli alla vittoria del terzo scudetto, il primo dopo l’era di Diego Armando Maradona.

Sul palco allestito presso il ristorante La Pergola del tifoso napoletano Nicola Autiero, è stato il manager sportivo Fabrizio Giovannini ad introdurre la serata, anticipando che Luciano Spalletti sarà premiato il prossimo gennaio a Montecatini in occasione dell’edizione 2023 del Trofeo Tommaso Maestrelli.

Il giornalista Michele Citarella ha poi intervistato l’autore sull’uomo e sull’allenatore Spalletti, che dalle campagne toscane ha saputo far gioire le tifoserie di Roma, Zenith San Pietroburgo e Napoli. Enzo Bucchioni, che nel mondo degli appassionati di calcio non necessita di presentazioni, ha raccontato aneddoti su Spalletti, sul suo rapporto con Icardi e Totti, sulla gestione dello spogliatoio del suo biennio in riva al golfo, culminato con il tricolore lo scorso 4 maggio.

Dopo le domande di Citarella, spazio alle domande della platea sul campionato, sulla nazionale di calcio e i prossimi europei. Al termine, i presenti hanno potuto gustare le prelibatezze preparate dallo chef Autiero, a base di funghi freschi e prodotti tipici della Valle del Serchio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.