Coreglia, dal Comune 40mila euro per Tari e contributo affitto

19 dicembre 2023 | 14:41
Share0
Coreglia, dal Comune 40mila euro per Tari e contributo affitto

Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando per richiedere il supporto

Tari e contributo affitto: l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Remaschi stanzia 40mila euro per dare risposte a chi ha più bisogno.

Così, per quanto riguarda il pagamento del canone di locazione, il Comune di Coreglia ha deciso di mettere a disposizione 20mila euro (contro i mille previsti dalla Regione Toscana) per andare a rispondere alle tante domande pervenute dal bando regionale. Altri 20mila euro, invece, vanno ad aiutare le famiglie nel pagamento della bolletta dei rifiuti.

“Esserci – spiega il sindaco Marco Remaschi – significa mettersi a disposizione degli altri. Per questo abbiamo fortemente voluto confermare gli aiuti alle famiglie e ai cittadini per pagare l’affitto, nonostante il finanziamento quasi nullo arrivato dalla Regione Toscana: abbiamo deciso di farlo con risorse nostre, del Comune di Coreglia, perché ancora non siamo fuori dalla crisi e per uscirne occorre lavorare insieme. Allo stesso modo la Tari può diventare una spesa gravosa per la famiglie. Oltre a contenere le tariffe, abbiamo deciso di stanziare ulteriori 20mila euro per consentire ai cittadini più bisognosi di accedere ai contributi comunali: presto daremo tutti i dettagli per accedere a questa misura che rappresenta una piccola, ma utile, boccata d’aria”.

Per partecipare al bando tari è necessario avere la residenza nel comune di Coreglia Antelminelli e avere un Isee del nucleo familiare compreso tra 0 e 15mila euro. Il contributo sarà concesso come discarico della tari dovuta per l’anno 2023, oppure, in caso di pagamento già effettuato, come rimborso. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il bando sul sito del Comune di Coreglia.