Comitato Val Fegana e Val di Lima, raccolta fondi per le spese legali

12 febbraio 2024 | 11:00
Share0
Comitato Val Fegana e Val di Lima, raccolta fondi per le spese legali

L’iniziativa è stata avviata su GoFundMe per resistere alla costruzione della strada forestale al sentiero dei Carbonai

Il Comitato di cittadini per la tutela dell’ambiente montano e biodiversità della Val Fegana e Val di Lima, continua la protesta contro la realizzazione della strada di Botri e ora lancia una raccolta fondi per sostenere le spese legali.

Su GoFundMe dove è stata avviata l’iniziativa si legge: “Ci opponiamo alla realizzazione di una strada su quello che è invece solo un Sentiero che attraversa una Foresta da svariati decenni incontaminata ad oltre 1200 metri di quota ed esempio di biodiversità. Il sentiero, denominato dei Carbonai si trova nell’oasi del Orrido di Botri, zona contigua alla riserva naturale, è simbolo della tradizione, della storia e della cultura di un’intera comunità”.

Al momento con 117 donazioni sono stati raccolti circa 2800 euro: “Siamo riusciti in mesi di pressione sugli enti coinvolti ad allungare i tempi per la realizzazione della strada ma ora abbiamo bisogno di un appoggio legale, per il quale chiediamo il vostro contributo, che ci permetta di portare a termine il nostro scopo, quello di salvaguardare e tutelare un ambiente unico che è patrimonio di tutti” è l’appello del Comitato.

Per chi volesse contribuire la raccolta fondi è raggiungibile a questo link.