Il Festival di Borgo a Mozzano compie 40 anni: la grande musica italiana per il Radio Italia Party

I Gemelli DiVersi parteciperanno al super evento tutto da ballare del 13 di luglio
Si scaldano i motori della 40esima edizione del Festival Borgo a Mozzano che annuncia, per questo importante giro di boa, grandi novità.
Sono già stati rivelati, infatti, i primi super-ospiti: sabato 13 luglio torneranno sul palco i Gemelli DiVersi, protagonisti della scena musicale tra la fine degli anni Novanta e i primi anni Duemila. Freschi della partecipazione a Sanremo in duetto con Mr Rain, dove si sono esibiti con la celebre Mary, i Gemelli DiVersi – insieme ad altri nomi che verranno annunciati nelle prossime settimane – saranno protagonisti del Radio Italia Party, un super-evento tutto da ballare e interamente dedicato alla musica italiana.
“Quella di quest’anno – commenta il sindaco Patrizio Andreuccetti – sarà un’edizione storica. Un compleanno importante, quello dei 40 anni, che conferma e rafforza una manifestazione che dà tantissimo al nostro territorio. Il Festival Borgo a Mozzano, in programma dal 5 al 28 luglio, tutte le sere a ingresso libero, attira da sempre l’attenzione di tantissimo pubblico da tutta la regione. Siamo particolarmente orgogliosi di questo evento, fiore all’occhiello per tutto il territorio, che dal 2022 è entrato tra la manifestazione di diretta organizzazione comunale, attraverso la partecipata Borgo Eventi. Ringrazio Fabio Belli, storico direttore artistico dell’evento, che ogni anno sa, con intelligenze, costanza e forza, proporre un programma che piace a tutte le generazioni”.
Nato nel 1982, il Festival sa coniugare la musica, grande protagonista delle serate, con una ricca proposta enogastronomica che rappresenta la cifra stilistica e caratteristica unica dell’evento. Le serate al campo sportivo di Borgo a Mozzano saranno a ingresso gratuito. Il programma, in fase di aggiornamento, è consultabile sulla pagina Facebook: Festival Borgo a Mozzano.