Mostra mercato dell’azalea, tutto pronto per la due giorni dedicata al florovivaismo

Animerà il centro di Borgo a Mozzano domani (13 aprile) e domenica con il doppio degli espositori rispetto agli anni passati
Tutto pronto per la mostra-mercato dell’Azalea, la due giorni che animerà il centro di Borgo a Mozzano domani (13 aprile) e domenica. Con il doppio degli espositori florovivaistici rispetto agli anni passati, l’evento promette una vasta gamma di iniziative e appuntamenti, frutto della collaborazione tra gli enti e le associazioni del territorio.
L’apertura ufficiale della mostra-mercato avverrà domani (13 aprile) alle 10,30 con il taglio del nastro. Durante tutto il fine settimana, le vie di Borgo a Mozzano si trasformeranno in un giardino a cielo aperto, con gli stand dei floricoltori che punteggeranno via Roma, offrendo ai visitatori la possibilità di acquistare fiori, piante e accessori per il giardino. Inoltre, in piazza XX Settembre e via Umberto I verranno allestite numerose aiuole dalle associazioni locali, mentre in piazza degli Alpini sarà possibile immergersi tra i profumi e i sapori dei prodotti locali. Quest’anno tornano i giardini di eccellenza, che prenderanno vita nel giardino e nel chiostro del convento San Francesco, nel giardino dell’ex-convento delle Oblate e in quello del palazzo comunale. Inoltre, in piazza Pascoli spazio agli amanti dei motori, con un’esposizione di auto e un’area dedicata ai più piccoli.
In contemporanea, la due giorni ospiterà diversi appuntamenti e iniziative, tra cui mostre, degustazioni di vino, punti di ristoro con prodotti tipici del territorio, laboratori per grandi e piccini, appuntamenti culturali e altro ancora.
Per il programma completo consultare la pagina Facebook della manifestazione.