Elezioni a Borgo a Mozzano, si candida anche Indro Marchi: sarà corsa a tre

15 aprile 2024 | 12:29
Share0
Elezioni a Borgo a Mozzano, si candida anche Indro Marchi: sarà corsa a tre

L’annuncio con un post sui social: “Finalmente si cambia, da oggi davvero si può”

Ci sarà anche Indro Marchi nella corsa per diventare il prossimo sindaco di Borgo a Mozzano. Marchi, consigliere comunale uscente, ha annunciato in qualche modo la sua discesa in campo tramite un post pubblicato sulla pagina Facebook di Orgoglio Comune, attuale gruppo di opposizione di cui il 54enne di Decimo fa parte.

Marchi sarà il candidato sindaco di un gruppo civico che come figura di riferimento ha l’ex primo cittadino Francesco Poggi. Un percorso civico che negli scorsi giorni ha ricevuto l’appoggio da parte del coordinatore comunale di Fratelli d’Italia a Borgo a Mozzano, Riccardo Tardelli, che di fatto ha bocciato la candidatura di Cipriano Paolinelli (Lega). A Borgo a Mozzano, quindi, sarà una corsa a tre: oltre a Marchi e Paolinelli, ci sarà anche il sindaco uscente Patrizio Andreuccetti, che cerca la conferma per il terzo mandato.

“Andare oltre, con Orgoglio Comune, si può – inizia così il post a firma di Indro Marchi e postato sulla pagina Facebook di Orgoglio Comune -. Al di là dei facili slogan e delle frasi di circostanza quello che proponiamo oggi ai cittadini del Comune di Borgo a Mozzano è un progetto concreto, che nasce dalla passione per il nostro territorio e dalla forza delle idee. Abbiamo lavorato con entusiasmo per riuscire a creare una squadra in grado di essere rappresentativa delle frazioni, competente, determinata a ‘guardare oltre l’ostacolo’ e soprattutto con tanti sogni nel cuore da voler realizzare. Crediamo fortemente, nell’inclusività, nell’ascolto, nella condivisione e se mettere insieme persone con provenienze politiche diverse ha comportato un grande sforzo di mediazione e di rispetto, adesso possiamo gustarci soddisfatti il sapore del confronto. Siamo consapevoli che arrivare fino a qui è stata solo una piccola parte del cammino che ancora dobbiamo percorrere ma abbiamo l’entusiasmo per proseguire, insieme, verso il traguardo”.

“Personalmente, dopo cinque anni di opposizione all’interno del consiglio comunale, sono onorato di far parte di questa squadra e del ruolo che vengo chiamato a svolgere. Da oltre 30 anni, con il mio lavoro, mi metto al servizio della comunità e con lo stesso spirito da oggi affronterò questo impegno, supportato dall’esperienza dei molti che già mi affiancano e trascinato dallo slancio di tutti gli altri. Finalmente si cambia, da oggi davvero si può“.