Gli Sugarfree in concerto a Borgo a Mozzano

27 aprile 2024 | 14:21
Share0
Gli Sugarfree in concerto a Borgo a Mozzano

La band siciliana si esibisce il prossimo 27 luglio

Gli Sugarfree in concerto al Festival Borgo a Mozzano il prossimo 27 luglio. Si arricchisce di una nuova data il cartellone musicale dell’estate borghigiana.

Dopo una lunga attesa, tornano sul palco gli Sugarfree: il 19 aprile la band siciliana che ha fatto la storia del nostro paese pubblicherà un nuovo singolo dal titolo Non è l’amore. Il testo parla di un rapporto che volge al termine e di tutte le fasi che si attraversano dopo una delusione d’amore, soffermandosi soprattutto su ciò che rimane: il “pugno d’illusione” che si accompagna al sentimento. Ora che è tornata, la band siciliana ha intenzione di restare in quanto oltre all’uscita del nuovo singolo sono previste altre novità. “Questo brano rappresenta il frutto della nostra ricerca, un brano totalmente electro-pop”, ha spiegato Matteo Amantia.

Gli italiani conoscono principalmente la band per alcuni dei loro più grandi successi, Cleptomania dell’album Clepto-manie, rilasciato nel 2005 sotto una major discografica. Successivamente a questo lavoro, che li piazza fra i big del panorama musicale italiano, la band di Catania partecipa al Festival di Sanremo del 2006 con la canzone Solo lei mi dà e al Festivalbar dello stesso anno con Inossidabile.

Nel 2008 gli Sugarfree hanno pubblicato la canzone Scusa ma ti chiamo amore, utilizzata come colonna sonora dell’omonimo film del regista italiano Federico Moccia – pellicola tratta dal romanzo pubblicato sempre da Moccia -, che vede protagonisti Michela Quattrociocche e Raoul Bova. Niente è come prima è l’ultimo lavoro degli Sugarfree e risale a circa quattro anni fa. Questo lungo silenzio, tuttavia, verrà interrotto dall’uscita di Non è l’amore, disponibile sulle maggiori piattaforme di streaming musicale.