Careggine, corsa a tre per la carica di sindaco: Rossi punta al bis, Barsotti e Cateni gli sfidanti

Ecco le liste e tutti i nomi dei candidati
Si accende la campagna elettorale anche nel comune di Careggine, con i cittadini che saranno chiamati al voto l’8 e il 9 giugno per scegliere il prossimo primo cittadino. Saranno addirittura sfida a tre per la conquista della fascia tricolore di un territorio che conta poco più di 500 abitanti: a correre per la carica di sindaco ci saranno Lucia Rossi, Fabio Alberto Barsotti e Simone Cateni.
Lucia Rossi, attuale prima cittadina, punta alla conferma con l’appoggio della lista Tutti per Careggine. Questa la sua squadra di dieci candidati consiglieri e consigliere: Leonardo Aiosa, Andrea Conti, Elisa Corsi, Serena Mancini, Graziano Poli, Elena Talani, Giovanni Domenico Toni, Graziano Vecchi, Nicola Vecchi, Nicoletta Virgili.
A sfidarla ci sarà Fabio Alberto Barsotti – classe 1982 nato a Viareggio e marito di Mara Nicodemo, consigliera comunale di Fdi a Lucca – che si presenta con la lista Insieme per Careggine formata da 7 candidati: Iacopo Aquilini, Luca Bianchi, Laura Domenici, Pietro Frati, Massimo Giannoni, Donatella Isola Rosa Poggi e Paolo Ricci.
Nella corsa per diventare il nuovo primi cittadino ci sarà anche Simone Cateni, nato a Pistoia nel 1969, con la lista Fiamma tricolore composta da 7 candidati: Manuela Bruni, Eugenia Tarelli, Maria Adele Fareri, Guglielmo Ruffo, Lucrezia Ruffo, Andrea Taccola Vanni, Diego Brotini.