Progetto Comune, presentati i candidati: tre conferme e nove new entry

Ecco la squadra a sostegno del candidato sindaco Francesco Feniello
È stata presentata ufficialmente a Fornaci la rosa dei candidati al consiglio comunale per Progetto Comune, la lista civica che sostiene la candidatura di Francesco Feniello a sindaco di Barga.
“Alla base della proposta politica di Progetto Comune – come ribadito da Feniello nel suo intervento introduttivo alla presentazione dei candidati – l’insoddisfazione per i modi, i tempi e i risultati ottenuti dalla precedente amministrazione. E la convinzione che la strada per ripartire sia quella di una politica fatta dai cittadini per e con la comunità. Per questo motivo – si legge sulla nota della lista – Progetto Comune è una lista realmente civica, non legata né ‘apparentata’ con alcun schieramento precostituito: è pura espressione della società civile, composta da abitanti del comune con esperienze e capacità eterogenee e uniti dalla stessa convinzione di Feniello: bisogna ripartire da una politica fatta da cittadini per e con la comunità“.
Rispetto alla lista di Progetto Comune presentata cinque anni fa, sono tre le candidature confermate: Andrea Salvoni, consigliere comunale uscente, insegnante di Fornaci di Barga; Piera Castelvecchi, maestra elementare di Barga; Alessandro Pieroni, insegnante di San Pietro in Campo.

Nove, invece, i volti nuovi: Roberta Bonini (residente a Fornaci, infermiera), Sonia Guidi (residente a Barga, istruttrice fitness e personal trainer), Adriana Montevero (residente a Barga, impiegata in un comune della Garfagnana), Sofia Benedetta Moriconi (residente a Ponte all’Ania, studentessa e volontaria), Isabella Onesti (residente a Mologno, direttrice amministrativa Isi), Erina Rossi (residente a Barga, pensionata), Luisa Simonetti (residente a Ponte all’Ania, infermiera), Alessio Suffredini (residente a Fornaci, operaio), Marco Tortelli (residente a Barga, grafico e giornalista).
Nei prossimi giorni sarà reso noto il calendario degli incontri sul territorio che partiranno giovedì 16 maggio da Mologno.