Vagli, riapre il parco avventura e si torna a volare con la zip line

1 giugno 2024 | 12:01
Share0
Vagli, riapre il parco avventura e si torna a volare con la zip line

Appuntamento per sabato (8 giugno)

La stagione estiva è alle porte e Vagli si prepara ad accogliere i turisti. Sabato (8 giugno) si potrà tornare a volare con la zip line e riaprirà il parco avventura con percorsi per grandi e piccoli. Si potrà anche prenotare le bici con pedalata assistita in collaborazione con Ciocco bike circle.

zip line vagli

https://www.serchioindiretta.it/garfagnana/2024/04/02/vagli-il-comune-cerca-un-nuovo-gestore-della-zip-line-ecco-le-tariffe/171753/

La zip line

“La zip line è un cavo d’acciaio – si legge sul sito -, legato ad una struttura: dopo esser stati imbracati in tutta sicurezza, secondo lo stile di volo che avete scelto, ci si aggancia al cavo per la discesa. O meglio, per il volo. Sistemata l’apposita attrezzatura di volo, attraverserete il lago e sorvolerete il vecchio paese di Vagli Sotto viaggiando ad una velocità di 130 chilometri orari. La zip line di Vagli è alla portata di tutti: non ci sono limiti d’età, il peso minimo per volare è di 35 chili e il peso massimo 130 chili in singolo e 145 chili in doppio (la differenza di peso tra i due partecipanti non deve superare 40 chili per il volo in doppio angelo)”.