Andrea Tagliasacchi confermato sindaco di Castelnuovo per il mandato ter

Battuta l'avversaria Elena Picchetti, che si è fermata a 640 voti (19,48%)

Elezioni amministrative in Mediavalle e Garfagnana, arriva un’altra ufficialità. Andrea Tagliasacchi è stato confermato sindaco di Castelnuovo con ben 2.646 voti (80,52%). Battuta l’avversaria Elena Picchetti, che si è fermata a 640 voti (19,48%).

Il primo commento del confermato sindaco Tagliasacchi: “Grazie a tutti. Sono contento per il significativo risultato ottenuto, ma soprattutto per l’apprezzamento dimostrato dai cittadini di Castelnuovo di Garfagnana dopo questi 10 anni di lavoro. Un grandissimo incoraggiamento a lavorare per il prossimo mandato, con la consapevolezza del clima che si è creato attorno a questa squadra – già percepito negli incontri fatti sul territorio – e della responsabilità che abbiamo nei confronti della cittadinanza. Ho sempre sottolineato l’importanza della comunità: ebbene, i momenti difficili che abbiamo affrontato e superato insieme hanno evidentemente generato una compattezza tra chi amministra e i cittadini. Questo patto deve essere rinvigorito giorno dopo giorno”.

I risultati

Andrea Tagliasacchi
Per Castelnuovo Garfagnana – Andrea Tagliasacchi sindaco: Chiara Bechelli 635, Gianmarco Bertolani 220, Antonella Bertolini 59, Carlo Biagioni 343, Franco Chierici 235, Valentina Fritz 223, Massimiliano Lana 279, Rebecca Moscardini, Alessandro Pedreschi 322, Ilaria Pellegrini 248, Niccolò Roni 246, Patricia Tolaini 150

Elena Picchetti (eletta consigliera)
Castelnuovo per tutti: Stefano Biagioni 5, Bianca Di Dio Indiogia 32, Silvia Grossi 79, Graziano Marchetti 124, Luca Mastronaldi 25, Daniela Nardini 30, Alberto Pellegrinetti 84, Battista Ottaviano Reali 17, Anna Salvietti 23, Marina Staccioli 0, Barbara Tolaini 9, Letizia Triti 63

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.