Campani bis, ufficializzate le deleghe: ecco gli incarichi di assessori e consiglieri

La sindaca ha riservato per sé lavori pubblici, sicurezza del territorio, rapporti istituzionali e con le comunità estere, cultura e turismo. All’assessore esterno Marco Bonini, invece, urbanistica, attività produttive e sviluppo economico
“Proseguendo sulla traccia impressa in questi cinque anni passati, sarà un lavoro di squadra quello dedicato al bene della comunità di Barga da parte della amministrazione Campani bis. Per risolvere le problematiche, per migliorare la vita della cittadinanza in ogni paese, in ogni luogo, per portare avanti nuovi investimenti per il territorio e le sue infrastrutture. Per difendere e migliorare settori basilari come sanità, turismo, cultura. Un lavoro comune, in stretta sinergia tra gli assessorati ed i consiglieri che compongono la maggioranza che lavoreranno tutti nel conseguimento dei migliori risultati possibili”.
Parola di sindaca Caterina Campani che dopo la firma del decreto, ha rese note le deleghe assegnate sia agli assessori che compongono la giunta – che sono Maresa Andreotti, Beatrice Balducci, Lorenzo Tonini, Marco Bonini – ma anche a tutti i consiglieri della maggioranza. La prima cittadina ha riservato per sé le deleghe ai lavori pubblici, alla sicurezza del territorio, ai rapporti istituzionali e con le comunità estere, alla cultura e turismo. Al vicesindaco Lorenzo Tonini vanno invece le deleghe a manutenzioni, patrimonio, protezione civile, scuola e servizi per la prima infanzia. A Beatrice Balducci le deleghe a bilancio, personale, tributi e politiche della montagna. A Maresa Andreotti le deleghe alla sanità, ma anche quelle alle politiche sociali, inclusione sociale, al piano eliminazione barriere architettoniche, politiche per la casa, rapporti con volontariato, valorizzazione del centro storico di Barga. All’assessore esterno Marco Bonini, sono andate le deleghe a urbanistica, attività produttive e sviluppo economico.
Ecco invece le deleghe assegnate ai consiglieri di maggioranza: Filippo Lunardi sarà il capogruppo di maggioranza con delega all’ambiente, Alessio Barsotti avrà la delega allo sport, Gaetanina Napolitano quella alle pari opportunità per finire con Alice Mariani, che si occuperà dei rapporti con la Fondazione Pascoli e delle politiche giovanili.
Entro metà luglio si terrà anche il consiglio comunale, dove sarà nominato il presidente.