Chiusura del punto di primo soccorso a Borgo: convocato un consiglio comunale aperto

Si terrà il 19 agosto alle 21. Ecco come intervenire
Un consiglio aperto e straordinario per fare il punto sulla chiusura del punto di primo soccorso alla Misericordia di Borgo a Mozzano. La seduta si terrà il 19 agosto alle 21 ed è stata richiesta dai consiglieri comunali in opposizione Indro Marchi, Lorenzo Bertolacci, Maria Lotti e Yamila Bertieri.
In questo modo cittadini, comitati e associazioni potranno intervenire per esprimere dubbi, quesiti e riflessioni sulla questione. L’ordine del giorno previsto, ha come oggetto anche la riforma del 118 medicalizzato e il possibile suo trasferimento nel Comune di Barga.
Chi è interessato ad intervenire dovrà presentare la relativa richiesta scritta, indirizzata al sindaco, o a mano all’ufficio protocollo del Comune entro le 12 di domani (14 agosto) o tramite pec all’indirizzo comune.borgoamozzano@postacert.toscana.it o per mail all’indirizzo sindaco@comune.borgoamozzano.lucca.it entro venerdì (16 agosto). Prossime iniziative verranno poi svolte sul territorio dal comitato ambiente No Antenna di Diecimo che in questi mesi ha anche raccolto oltre duemila firme e che insieme ai consiglieri di opposizione e al sindaco andrà in Regione dall’assessore alla sanità per illustrare la situazione attraverso un confronto costruttivo.
Sia i consiglieri che il comitato invitano la popolazione a partecipare al consiglio. “Sarà una buona occasione per fare valere e tutelare uno dei diritti più importanti – dicono -:quello alla salute e dire basta ai tagli alla sanità”.