Chiusura punto di primo soccorso a Borgo, Baldini: “Fallimento della sanità toscana targata Pd”

Il consigliere regionale della Lega dopo la seduta aperta: "La conferenza dei sindaci batta un colpo se vuol far rispettare il proprio territorio"

“Il venir meno del punto di primo soccorso a Borgo a Mozzano rappresenta un ulteriore segnale, inequivocabile, del fallimento della sanità toscana targata Pd ormai allo sbando, come certificano ogni giorno dalle proteste dei cittadini, degli operatori, degli utenti, dei medici, degli infermieri, degli oss pressoché ovunque in provincia di Lucca. A maggior ragione in un territorio dove vi fa capo un’eccellenza fra i servizi socio sanitari – la Misericordia di Borgo a Mozzano guidata da un’istituzione quale è da sempre il Governatore Gabriele Brunini – che rappresenta garanzia di professionalità, esperienza e qualità nel fornire le risposte agli utenti della sanità”. Cosi Massimiliano Baldini, consigliere regionale della Lega, presente al Consiglio comunale sul 118 di ieri (19 agosto) a Borgo a Mozzano.

https://www.serchioindiretta.it/mediavalle/2024/08/20/punto-di-primo-soccorso-dal-consiglio-straordinario-un-documento-condiviso-per-la-regione/178091/

“Ho ricordato all’assise borghigiana, carte alla mano, che in Consiglio regionale ho prima provveduto a presentare un’interrogazione per sapere dal presidente Giani e dall’assessore Bezzini se intendessero riavviare, almeno temporaneamente, il Pps e successivamente una proposta di risoluzione collegata all’informativa sul piano socio-sanitario per far ripartire lo stesso servizio. Proposta che i consiglieri regionali del Pd, posti di fronte alla necessità di esprimere un voto, hanno deciso di bocciare senza timore di sorta. Anche per Borgo a Mozzano – continua l’esponente del partito di Matteo Salvini – si conferma quanto già detto altrove: la totale mancanza di programmazione della Regione Toscana ma anche una volontà politica che guarda con maggiore impegno di risorse e di mezzi all’Asl Centro dell’area di Firenze e della Toscana continentale anziché alle comunità dei comuni della costa e l’incapacità della Conferenza dei Sindaci a mettere in atto una vera ed efficace azione politica che serva a condizionare l’attenzione della Regione Toscana su istanze fondamentali come quelle provenienti proprio da Borgo a Mozzano”, ha incalzato il consigliere regionale leghista.

“Ad ogni modo mi è parso che il sindaco Patrizio Andreuccetti, incalzato dai bravi consiglieri comunali di minoranza, abbia compreso con intelligenza sia il quadro amministrativo che quello politico – ha concluso Baldini – dando compito ai capigruppo di preparare un documento bipartisan in grado di riaffermare l’importanza di riavviare il punto di primo soccorso a Borgo a Mozzano nei termini già avanzati dal sottoscritto in consiglio regionale e annunciando altresì un incontro in Regione Toscana con l’assessore alla sanità Simone Bezzini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.