Da Pescaglia la vincitrice del contest ‘A voice for Europe’

1 settembre 2024 | 12:38
Share0
Da Pescaglia la vincitrice del contest ‘A voice for Europe’

Silvia Bandieri si è esibita con l’aria ‘O’ mio babbino caro’, tratta dal Gianni Schicchi di Giacomo Puccini

La cantante diciassettenne Silvia Bandieri di Pescaglia, vince la finalissima europea della 56esima edizione del contest A Voice for Europe – Una voce per l’Europa.

Il concorso iniziato mesi fa e che ha visto la partecipazione di migliaia di cantanti pop, jazz, lirici, rap, provenienti da tutta Italia, si è concluso con serata svoltasi il 30 agosto nella splendida cornice del Castello Estense di Ferrara, serata alla quale hanno partecipato 18 cantanti finalisti, divisi tra coloro che si esibivano live e chi su base.

I concorrenti giudicati da una giuria altamente qualificata composta da critici musicali, rappresentanti di Radio Italia, Radio Bruno ma anche e soprattutto da due celebrità quali Maurizio Tirelli ed Andrea Mingardi, qui in veste di presidente ed ospite.

Tirelli e Mingardi rispettivamente pianista e cantante, autori di 26 canzoni portate al successo dalla grande Mina, tra le quali cantato dalla coppia Mina, Mingardi il famoso brano Mogol e Battisti.

Silvia Bandieri, studentessa del liceo musicale di Lucca, si è esibita con l’aria O’ mio babbino caro, tratta dal Gianni Schicchi di Giacomo Puccini e con la vittoria, acclamata anche dal numeroso pubblico presente si è aggiudicata oltre al premio come vincitrice assoluta, una borsa di studio del valore di 1500 euro per il prosieguo dei suoi studi musicali.

Silvia Bandieri PescagliaSilvia Bandieri PescagliaSilvia Bandieri PescagliaSilvia Bandieri Pescaglia