Da Pescaglia la vincitrice del contest ‘A voice for Europe’

Silvia Bandieri si è esibita con l’aria ‘O’ mio babbino caro’, tratta dal Gianni Schicchi di Giacomo Puccini
La cantante diciassettenne Silvia Bandieri di Pescaglia, vince la finalissima europea della 56esima edizione del contest A Voice for Europe – Una voce per l’Europa.
Il concorso iniziato mesi fa e che ha visto la partecipazione di migliaia di cantanti pop, jazz, lirici, rap, provenienti da tutta Italia, si è concluso con serata svoltasi il 30 agosto nella splendida cornice del Castello Estense di Ferrara, serata alla quale hanno partecipato 18 cantanti finalisti, divisi tra coloro che si esibivano live e chi su base.
I concorrenti giudicati da una giuria altamente qualificata composta da critici musicali, rappresentanti di Radio Italia, Radio Bruno ma anche e soprattutto da due celebrità quali Maurizio Tirelli ed Andrea Mingardi, qui in veste di presidente ed ospite.
Tirelli e Mingardi rispettivamente pianista e cantante, autori di 26 canzoni portate al successo dalla grande Mina, tra le quali cantato dalla coppia Mina, Mingardi il famoso brano Mogol e Battisti.
Silvia Bandieri, studentessa del liceo musicale di Lucca, si è esibita con l’aria O’ mio babbino caro, tratta dal Gianni Schicchi di Giacomo Puccini e con la vittoria, acclamata anche dal numeroso pubblico presente si è aggiudicata oltre al premio come vincitrice assoluta, una borsa di studio del valore di 1500 euro per il prosieguo dei suoi studi musicali.



