Tornano i treni tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla: lavori conclusi foto

Eseguiti anche alcuni interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e di manutenzione a diversi ponti metallici

Si sono conclusi come da programma, i lavori avviati il 17 giugno da Rete ferroviaria italiana (Gruppo Fs) per la manutenzione straordinaria tra Castelnuovo Garfagnana e Aulla Lunigiana sulla linea Lucca – Aulla Lunigiana. Da oggi 7 settembre quindi, i treni ripercorrono la linea interessata dai lavori.

Durante le attività di cantiere sono stati svolti interventi di consolidamento alla galleria rio Cavo e al ponte rio Cavo, tra le località di Camporgiano e Piazza al Serchio. Tra Aulla e Minucciano i lavori di consolidamento hanno interessato il viadotto sul rio Tassonaro.

A Castelnuovo Garfagnana sono proseguite le attività per la realizzazione del nuovo piano regolatore generale di stazione. Inoltre sono stati eseguiti alcuni interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e di manutenzione a diversi ponti metallici. Su tutta la linea sono state anche effettuate attività specialistiche di controllo a ponti, viadotti e gallerie.

I cantieri di Rfi hanno visto impegnati più di 100 tra tecnici ed operai interni e delle ditte appaltatrici e subappaltatrici, con l’impiego di numerosi mezzi d’opera. Il valore complessivo dell’investimento è stato di circa 10 milioni di euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Lucca in Diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.