Coreglia, oltre 300mila euro per mettere in sicurezza le strade delle frazioni

7 ottobre 2024 | 14:11
Share0
Coreglia, oltre 300mila euro per mettere in sicurezza le strade delle frazioni

Gli interventi riguarderanno Piano di Coreglia, Ghivizzano, Lucignana e Vitiana

Viabilità rinnovata e più sicura a Coreglia Antelminelli: è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica ed economica per il rifacimento del manto bituminoso e la messa in sicurezza di alcune delle strade comunali di Piano di Coreglia, Ghivizzano, Lucignana e Vitiana.

Un intervento dal valore complessivo di 315mila euro che rappresenta un nuovo e ulteriore intervento a favore di di una viabilità più sicura e funzionale, per mettere in sicurezza le strade e garantire una migliore fruibilità da parte dei cittadini.

Gli interventi riguarderanno le principali piazze di Piano di Coreglia, tra cui il parcheggio davanti al cimitero, il parcheggio Bernardini e piazza della Chiesa, le viabilità di Ghivizzano, tra cui via del Molinetto, via Vecchia e via della Molina. A queste si aggiunge anche la Circonvallazione di Lucignana.

“Alcune piazze e tracciati della viabilità comunale hanno subito negli anni un progressivo deterioramento dovuto principalmente alla mancanza di una corretta manutenzione – spiega Marco Remaschi, sindaco di Coreglia Antelminelli – Da qui la necessità di intervenire, come abbiamo già fatto su molte altre zone del nostro territorio”.