Dalla Regione oltre 3 milioni di euro per realizzare un bypass tra Carpinelli e Minucciano

Giani, Poli e Pierucci: “Progetto importante, che prevediamo di completare entro il 2028”
Tre milioni e 200mila euro sul bilancio triennale 2025 – 2027 e sull’annualità 2028 per adeguare la viabilità di collegamento tra Sr 445 e Sp 51-59 a Minucciano. Lo prevede un emendamento al bilancio regionale approvato oggi (18 dicembre) in consiglio regionale.
Un progetto importante che era all’interno del programma elettorale del sindaco Nicola Poli (clicca qui per leggere l’articolo).
“Il progetto complessivo – hanno spiegato il presidente Eugenio Giani, il sindaco di Minucciano Nicola Poli e il presidente della Provincia di Lucca Marcello Pierucci – punta a realizzare un bypass utile ed evitare l’isolamento di molte località in caso di calamità o interruzioni per maltempo di una delle due direttrici, fondamentale per alleggerire il traffico di mezzi pesanti a Minucciano, Pieve San Lorenzo e Casola Lunigiana. Inoltre strategico da un punto di vista dello sviluppo turistico della zona, in quanto metterà in collegamento diretto il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano ed il Parco Regionale delle Alpi Apuane, unendo alcune emergenze ambientali eccezionali come Monte Argegna e Lago di Gramolazzo. Progetto importante, che prevediamo di completare entro il 2028”.