Casa esplosa a Eglio, in azione anche le unità cinofile di Anpana Lucca per la ricerca della donna tra le macerie

23 dicembre 2024 | 16:44
Share0
Casa esplosa a Eglio, in azione anche le unità cinofile di Anpana Lucca per la ricerca della donna tra le macerie

L’abitazione è stata bonificata al 90% ed i vigili stanno cercando di raggiungere, in queste ore, un piccolo scantinato non ancora perlustrato

Questa mattina (23 dicembre) la protezione civile della provincia di Lucca ha richiesto ad Anpana Lucca la disponibilità di una unità cinofila, brevettata mantrailing, per supportare i vigili del fuoco sullo scenario della villetta esplosa, sabato notte scorso, a Eglio, nel comune di Molazzana.

Villetta esplosa a Eglio, ancora nessuna traccia della donna dispersa: prosegue la ricerca dei vigili del fuoco tra le macerie

“Sono partiti la nostra Maria Chiara Stanghellini con Raja, appunto brevettata mantrailing e il nostro referente cinofilo Paolo Fenili con Billy (brevetti macerie e superficie) di supporto – affermano -. Durante la mattinata odierna, le due unità cinofile di soccorso Anpana Lucca, hanno bonificato il perimetro della zona ‘rossa’ e Paolo con Billy sono stati impegnati con i vigili per una ulteriore ricerca sulle macerie della villetta”.

villetta esplosa eglio unità cinofila di Anpana

L’abitazione è stata bonificata al 90% ed i vigili stanno cercando di raggiungere, in queste ore, un piccolo scantinato non ancora perlustrato – specificano -. Nel pomeriggio giungeranno sul posto, di supporto, anche unità cinofile della Croce Rossa di Bagni di Lucca”.