Misericordia di Castelnuovo, raggiunto l’accordo integrativo aziendale per i lavoratori

3 gennaio 2025 | 16:32
Share0
Misericordia di Castelnuovo, raggiunto l’accordo integrativo aziendale per i lavoratori

Ad annunciarlo sono i sindacati

“Nei giorni scorsi, è stato raggiunto l’accordo integrativo aziendale per i lavoratori della Misericordia di Castelnuovo Garfagnana“. A comunicarlo sono Michele Massari (Fp Cgil) e Stefania Fontanini (Uil Fpl).

“L’intesa, che riguarda sia i dipendenti addetti ai trasporti e all’emergenza quanto quelli addetti alle attività di assistenza, prevede un premio aziendale di 800 euro netti, con una parte variabile legata al raggiungimento di obiettivi di miglioramento delle entrate e di maggior efficientamento dei servizi . L’accordo prevede inoltre un incremento delle indennità di reperibilità, le nuove procedure di gestione della banca ore e la definizione di un percorso condiviso per l’attribuzione dei livelli professionali in base ai protocolli sanitari vigenti. Inoltre, si è ritenuto di rafforzare e valorizzare il capitolo delle relazioni sindacali attraverso il pieno riconoscimento reciproco, riconoscendosi pienamente come interlocutori stabili in un corretto sistema di relazioni sindacali teso a favorire lo sviluppo dell’associazionismo , a valorizzare l’elemento professionale e personale e ad ampliare i momenti di confronto attraverso il dialogo e l’informazione, affrontando le problematiche di comune interesse in modo costruttivo”.

“Le organizzazioni sindacali firmatarie Fp Cgil – rappresentata da Michele Massari – e Uil Fpl – in persona di Stefania Fontanini-  e la Rsa Riccardo Contadini, a seguito dell’assemblea dei lavoratori/ici che ha approvato l’accordo all’unanimità, esprime soddisfazione per l’accordo, sia per i contenuti quanto per i tempi celeri di definizione che permetteranno di pagare il premio già nelle prossime settimane”.

Anche la Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana “condivide la soddisfazione di aver raggiunto questo traguardo che permette di migliorare anche i servizi erogato dalla nostra associazione, nei confronti della cittadinanza, sia nel settore anziani con la nostra Rsa, il Centro diurno anziani, i servizi verso le disabilità ed non ultimo il servizio effettuato con le autoambulanze. La collaborazione con il sindacato ci ha permesso di raggiungere questo risultato, che per noi è un importante investimento, ma nel contempo è una crescita ed un premio all’impegno del personale”.