Pallavolo Garfagnana, al via i corsi gratuiti per i giovani

A tutti i bambini iscritti verrà donata una maglietta da allenamento ufficiale
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni al corso della scuola federale di Pallavolo Garfagnana, rivolto ai bambini delle scuole elementari e medie. La società sportiva è pronta a dare il via alla nuova stagione promozionale e agonistica del settore maschile, coinvolgendo i giovani nati tra il 2013 e il 2016.
La grande novità di quest’anno è la completa gratuità del corso fino a maggio, un’iniziativa che mira a incentivare la partecipazione e a rendere la pallavolo accessibile a tutti. Gli allenamenti si terranno ogni martedì e giovedì dalle 17,30 alle 19 presso la palestra dell’Isi Liceo di Castelnuovo di Garfagnana. Per partecipare, è sufficiente presentarsi con abbigliamento sportivo: tuta, pantaloncini corti e scarpe da ginnastica. A tutti i bambini iscritti verrà inoltre donata una maglietta da allenamento ufficiale della Pallavolo Garfagnana.
L’obiettivo della società è quello di riportare in auge una tradizione pallavolistica che in passato ha regalato grandi soddisfazioni, come l’approdo di un proprio atleta nei campionati nazionali. Un esempio illustre è quello di Dario Berni, che nel 2012 esordì con successo in Serie A2, portando lustro all’intero movimento sportivo locale.
Tutti i genitori che vogliono cogliere l’occasione di far partecipare i propri figli all’attività annuale di volley e volley S3 nella scuola federale Fipav della Pallavolo Garfagnana maschile possono recarsi direttamente in palestra nei giorni e negli orari indicati o contattare la società attraverso i canali social ufficiali.
Pallavolo Garfagnana ringrazia gli sponsor e la sezione Garfagnana del Fratres donatori sangue con il quale esiste una collaborazione di sostegno reciproco da molti anni.