Castelnuovo, gli alunni della scuola primaria omaggiano i carabinieri con un racconto di poesie

28 marzo 2025 | 12:38
Share0
Castelnuovo, gli alunni della scuola primaria omaggiano i carabinieri con un racconto di poesie

A ricevere in classe il graditissimo dono sono stati il maggiore Biagio Oddo e il luogotenente Cs Antonino Nastasi

Un gesto di grande significato e sensibilità ha visto protagonisti gli alunni della classe quinta C della scuola primaria di Castelnuovo di Garfagnana, che hanno voluto rendere omaggio all’Arma dei carabinieri con un dono speciale.

I bambini, insieme ai loro insegnanti, hanno accolto nella loro aula una delegazione della compagnia di Castelnuovo, consegnando loro un racconto di poesie dedicate alla primavera. Gli autori dei versi sono stati gli stessi alunni, che hanno realizzato il componimento su una pergamena dipinta a mano, unendo creatività e gratitudine in un simbolico omaggio ai militari. A ricevere il dono sono stati il maggiore Biagio Oddo, e il luogotenente Cs Antonino Nastasi.

Durante la cerimonia di consegna, il maggiore Oddo ha espresso profonda riconoscenza per l’iniziativa degli studenti, sottolineando come questo gesto testimoni la fiducia e la stima che anche i più giovani nutrono nei confronti dell’Arma. “Nonostante la loro giovane età, vedono nei carabinieri quelle figure su cui poter sempre contare e questo dono ne è un segno”, ha dichiarato il comandante.