La dichiarazione |
1 - Newsletter
/
Garfagnana
/

Negozi al buio a Piazza al Serchio, Confcommercio chiede la sospensione dell’intervento Open Fiber

31 marzo 2025 | 15:17
Share0
Negozi al buio a Piazza al Serchio, Confcommercio chiede la sospensione dell’intervento Open Fiber

Il membro di giunta Baiocchi: “È necessaria la massima collaborazione e il massimo aiuto da parte delle amministrazioni comunali”

Confcommercio Lucca e Massa Carrara lanciano la petizione contro le interruzioni di servizio elettrico di Enel a Piazza del Serchio per il passaggio della fibra ottica da parte di Open Fiber.

Venerdì il servizio di erogazione di corrente è stato sospeso dalle 9 alle 16, così come lunedì, ed era in programma anche domani (1 aprile). Il membro di giunta e referente per la Garfagnana, Andrea Baiocchi, è intervenuto sulla vicenda contattando anche il sindaco Andrea Carrari.

Le attività commerciali del comune stanno subendo un grave danno economico a causa delle interruzioni di corrente. Sappiamo bene il momento che sta attraversando la nostra economia, soprattutto nelle aree periferiche – dice Baiocchi – è necessaria la massima collaborazione, il massimo aiuto da parte delle amministrazioni comunali anche per prevenire situazioni come queste. Due giorni, e con un terzo comunicato, senza corrente in pieno orario lavorativo è qualcosa che va oltre il disagio, è un danno economico per tutte le attività interessante a Piazza al Serchio. Abbiamo raccolto anche le firme dei commercianti per sostenere la nostra posizione chiedendo che questi interventi vengano concordati con le categorie. Grazie a questo intervento, nella giornata di martedì non dovrebbe esserci alcuna sospensione”.