Piazza al Serchio: disagi alle linee telefoniche, i cittadini chiedono una soluzione urgente

Il problema segnalato si protrae ormai da dieci giorni, creando serie difficoltà soprattutto nei casi di necessità impellenti
Dal 20 marzo, i cittadini di Piazza al Serchio stanno affrontando un disagio crescente a causa di malfunzionamenti alle principali linee telefoniche della zona. La rete mobile, infatti, funziona a intermittenza: le chiamate, anche quelle ai numeri d’emergenza, non vanno a buon fine e gli abitanti sono costretti a spostarsi di chilometri per riuscire a utilizzare il telefono.
Il problema, che si protrae ormai da dieci giorni, sta intaccando seriamente le normali attività quotidiane, creando disagi anche nei casi di necessità urgente. Questo malfunzionamento è stato segnalato da numerosi cittadini, preoccupati per la situazione. Alcuni di loro hanno deciso di inviare una Pec ad uno dei gestori principali, chiedendo informazioni dettagliate sul guasto e sul possibile intervento per risolvere il problema. Tuttavia, la risposta ricevuta è stata superficiale e non ha fornito soluzioni concrete.
Gli abitanti di Piazza al Serchio si chiedono quanto ancora dovranno sopportare questa situazione e se le compagnie telefonica riusciranno a risolvere il guasto che sta rendendo difficili le comunicazioni in un’epoca in cui la connettività è fondamentale per la vita quotidiana.