Gallicano, si inaugura il nuovo centro del riuso ‘Ri-Vesto’

Doppio taglio del nastro sabato (5 aprile). Il Comune consegna alla Miisericordia anche nuovi strumenti di riabilitazione
Doppio, importante, appuntamento nella giornata di sabato (5 aprile) a Gallicano.
Si svolgerà l’inaugurazione di due importanti progetti fortemente voluti dall’amministrazione comunale e realizzati con la collaborazione della Misericordia di Gallicano.
Alle 10 in via Cavour 17 del Capoluogo si svolgerà l’inaugurazione del Centro Ri – vesto, centro del riuso creato con l’obiettivo di promuovere un uso migliore e più efficiente degli abiti usati, riducendo la quantità di rifiuti prodotti e attivando iniziative per la raccolta, il trattamento, il riutilizzo e il riciclaggio degli stessi, come parte di una logica di non spreco. Tale progetto è stato realizzato grazie ai contributi economici erogati dalla Garfagnana Ecologia Ambiente Srl e da Ato Toscana Costa.
Successivamente, la giornata proseguirà nella sede della Misericordia dove si terrà l’inaugurazione degli strumenti di riabilitazione messi a disposizione della associazione da parte del Comune di Gallicano al fine di garantire il benessere di tutta la comunità.
Tale progetto è stato realizzato grazie ad un importante finanziamento erogato dalla Regione Toscana sulla base del Bando 2024 per l’assegnazione a enti pubblici di contributi in conto capitale, a titolo di cofinanziamento, per la realizzazione di progetti di investimento in ambito sociale e socio – sanitario per zona distretto.