Statale del Brennero, slitta al 25 febbraio l’apertura del cantiere

11 febbraio 2025 | 12:13
Share0
Statale del Brennero, slitta al 25 febbraio l’apertura del cantiere

Previste anche modifiche per le linee del trasporto pubblico locale indicate da Autolinee Toscane per garantire il servizio

L’apertura del cantiere sulla strada statale 12 del Brennero slitta di una settimana: non sarà dal 18 ma dal 25 febbraio. A darne comunicazione è il sindaco Patrizio Andreuccetti: “Anas ci ha fatto sapere che l’avvio del cantiere tra il Ponte del Diavolo e Chifenti è spostato al 25 febbraio. In quella settimana sarà quindi possibile concludere i lavori sotto Corsagna ed eliminare il semaforo, ripristinando il normale scorrimento del traffico”.

Intanto domani, mercoledì 12 febbraio alle 21, allo stabile del parco giochi di Chifenti è in programma un incontro tra amministrazione e cittadini: sarà l’occasione per confrontarsi sui lavori per la nuova scogliera lungo la Ss 12 del Brennero e su tutte le disposizioni in merito alla viabilità”.

Per l’occasione, Autolinee Toscane informa che, come ormai programmato, presumibilmente sempre dal 25 febbraio saranno in vigore variazioni al servizio. Eccole di seguito.

Deviazione delle linee E10, E70 ed E71

Linea E10 Direzione Bagni di Lucca-Lucca. Regolare fino a Fornoli Fs poi Sr 445 val Fegana-Ponte di Calavorno-via provinciale Lodovica-Borgo a Mozzano riprende percorso regolare da fermata Ss12 Socciglia.

Linea E10 direzione Lucca-Bagni di Lucca. Regolare fino a fermata Ss12 Socciglia poi Borgo a Mozzano-via provinciale Lodovica-Ponte di Calavorno-SR 445 val Fegana riprende percorso regolare a Fornoli Fs.

Linea E70. La corsa Barga-Altopascio delle 17:05 non transiterà da Fornoli-Chifenti ma giunto a Ponte di Calavorno transiterà da via provinciale Lodovica-Borgo a Mozzano riprende percorso regolare da fermata SS12 Socciglia.

Linea E71. Le corse da e per Corsagna non transiteranno da Chifenti ma transiteranno da Borgo a Mozzano-via provinciale Lodovica-Ponte di Calavorno-SR 445 val Fegana-Fornoli sia in andata che al ritorno.

Variazioni d’orario delle line: E44 – E45 – E46 – E47 – E48 – E50

Le corse della E10 in partenza da Bagni di Lucca per Lucca alle 6,55 saranno anticipate alle 6:40 con conseguente anticipo d’orario delle corse provenienti dalle frazioni.

Le coincidenze a Bagni di Lucca per le frazioni montane delle 14,55 saranno posticipate alle 15 e la coincidenza non sarà più assicurata con la corsa delle 14:00 Lucca-Bagni di Lucca ma con quella delle 13,40, che per l’occasione sarà deviata in Sant’Anna.