L’alimentazione corretta per evitare il mal di schiena

8 maggio 2017 | 08:51
Share0
L’alimentazione corretta per evitare il mal di schiena

Maggio è oramai da anni il mese della prevenzione del mal di schiena per il Centro studi attività motorie di Lucca, che propone, nel corso di tutto il mese, incontri divulgativi a ingresso libero, consulti specialistici gratuiti e prove di attività anche queste gratuite.
Il primo appuntamento è per domani (9 maggio) alle 19,30 alla sede del Centro, in via di Tiglio 94 all’Arancio, dove si parlerà di consapevolezza alimentare. Mediterranea – Stili di vita, salute e consapevolezza alimentare, infatti, è il titolo dell’incontro tenuto dalla nutrizionista, dottoressa Daniela Filoni.

“Si è scelto di partire da un argomento che potrebbe apparire lontano dai fastidiosi dolori che fin troppo spesso accompagnano la nostra vita, per dimostrare come, alla fine, tutto sia collegato e come un corretto stile di vita aiuti anche a prevenire patologie quali quelle legate alla schiena”, spiega il responsabile del Centro, Stefano Rossi.
Oltre al calendario di incontri, per tutto il mese di maggio è possibile avere (su appuntamento) consulti specialistici gratuiti di biomeccanica del rachide e di consulenza posturale, nonché accedere a prove gratuite di ginnastica posturale e antalgica.
Per informazioni e appuntamenti: Csam Lucca – via di Tiglio 94, Arancio – telefono 393.0999183 – mail: info.csam@gmail.com – sito: http://csam.altervista.org