
Officina Natura in collaborazione con la biologa nutrizionista Patrizia Giusti e col patrocinio del Comune di Capannori propone, per sabato prossimo (17 giugno) una giornata dedicata al benessere della persona.
Il progetto Nutrire le Radici: strategie per la longevità e la salute ideato dalla dottoressa Giusti si implementa sull’attività fisica in collaborazione con Officina Natura.
La giornata avrà inizio alle 10 al centro culturale Le Macine di Colle di Compito con una chiacchierata della dottoressa Giusti su nutrizione, longevità e salute.
A seguire una suggestiva passeggiata fino al lago della Gherardesca, durante la quale le guide ambientali dell’associazione illustreranno questo splendido angolo del Comune di Capannori. Quindi sosta al ristorante Il Giardinetto per gustare insieme una selezione di piatti locali. Al termine del pranzo si farà ritorno al centro culturale dove verranno recuperate le auto. Il rientro è previsto intorno alle 15,30 e il costo della giornata comprensiva del pranzo è di 20 euro per adulti e 10 euro per bambini. E’ richiesta la conferma di partecipazione entro giovedì (15 giugno).