Rosi e Barsotti: “Vetrine sfitte allestite con opere o immagini del territorio”

L’iniziativa di Castelfranco di Sotto piace ai due politici del Pd che la propongono per Massarosa
Vetrine di fondi sfitti allestite con le stampe di opere di grandi artisti o con immagini del territorio.
L’iniziativa, che ha dei precedenti, ad esempio, nel comune di Castelfranco di Sotto, piace ai consiglieri dell’opposizione di Massarosa Damasco Rosi e Simona Barsotti
“Potrebbe essere proposta anche nel nostro comune – spiegano i due politici del Pd – Di vetrine e di fondi sfitti, come in molti parti d’Italia, purtroppo, ce ne sono anche da noi e la nostra speranza ovviamente è quella di rivedere presto nuove attività con le saracinesche alzate. Per quello bisognerà però lavorare su altri fronti e a ben altri incentivi, creare sinergie, cogliere opportunità e trovare soluzioni coinvolgendo le associazioni di categoria”.
“Ma nel frattempo – proseguono il capogruppo e la consigliera – chiedere ai proprietari di usarle come se fossero quadri di un museo a cielo aperto o finestre sul territorio potrebbe dare un tocco di bellezza in più ad alcuni angoli delle nostre frazioni”.
“Abbiamo dato, già mesi fa, la nostra disponibilità a contribuire con idee su grandi e piccoli temi per il futuro di Massarosa – concludono Rosi e Barsotti – ovvio che ciò debba avvenire nelle commissioni che vorremmo venissero convocate frequentemente anche su questioni non strettamente attinenti al consiglio comunale. Il post emergenza Covid deve farci trovare pronti e crediamo che ciò possa avvenire con la partecipazione di tutti, maggioranza e opposizione, ognuno con le proprie esperienze e sensibilità, per l’interesse primario dei cittadini. Noi ad ogni modo quando abbiamo una proposta, di qualsiasi natura essa sia, la lanciamo come in questo caso con l’auspicio che venga accolta”.