Sicurezza a Viareggio, Forza Italia chiede un consiglio comunale straordinario

12 settembre 2024 | 21:44
Share0
Sicurezza a Viareggio, Forza Italia chiede un consiglio comunale straordinario

Fantoni e Dalle Mura: “Un clima di disagio e di paura crescente che porta a situazioni insostenibili ed esacerba gli animi”

Gli esponenti di Forza Italia Viareggio Vittorio Fantoni e Stefano Dalle Mura si inseriscono nel dibattito sempre più acceso sul crescente stato di criminalità emerso a Viareggio.

“Siamo molto preoccupati per la nostra città e per i suoi abitanti – dicono – Viareggio sta diventando irriconoscibile rispetto al passato: da diversi mesi è sotto assedio, vittima di numerosissimi casi di criminalità di ogni genere. Si va dal regolamento di conti tra bande di criminalità ad atti di violenza e vandalismo di ogni genere: furti, scippi, spaccate di auto, spaccio nelle pinete e per le strade, per non parlare poi delle bande giovanili che terrorizzato svariate zone e diverse quartieri. Un clima di disagio e di paura crescente che porta a situazioni insostenibili ed esacerba gli animi delle persone creando livelli di tensione altissima”.

“Noi e i cittadini – concludono – vogliamo e meritiamo delle risposte urgenti e per questo motivo Forza Italia chiede che sia indetto un consiglio comunale aperto alla cittadinanza, dove il sindaco esponga con chiarezza cosa è stato fatto, e soprattutto cosa intende fare per affrontare questo indifferibile stato di emergenza”.