Fidapa in festa per il gemellaggio tra Lecce e Lucca
L’evento al castello Monaci di Salice Salentino
Il castello Monaci di Salice Salentino ha ospitato la cerimonia del gemellaggio di ritorno tra le sezioni Fidapa di Lecce e Lucca. L’evento è stato preceduto da una visita guidata nel centro storico di Lecce e da un concerto dal titolo Un viaggio tra le passioni di Puccini.
La cerimonia è stata condotta da Lidia Faggiano, presidente della sezione leccese, con gli interventi di Silvia Giannini, presidente della sezione di Lucca, delle due past presidenti di Lucca e Lecce, Emiliana Martinelli e Silvana Rosato, della presidente del distretto Sud Est, Elisabetta Grande, di Fiammetta Perrone e Cettina Corallo, rispettivamente past presidente nazionale e presidente nazionale della Fidapa BPW Italy.
“Abbiamo evidenziato l’importanza dell’appartenenza a quel meraviglioso mosaico – dichiara Silvia Giannini -. È dalla gioia di ritrovarsi che scaturisce la forza per contribuire al miglioramento del mondo, e questa forza nasce dalla capacità di riconoscere in ogni donna una sorella”.
La delegazione lucchese ha avuto anche modo di apprezzare l’organizzazione della celebrazione del 40esimo anniversario della sezione di Lecce e della Cerimonia delle Candele, eventi che sono stati un’importante testimonianza di impegno e affetto. La serata è stata accompagnata da una cena di gala conviviale, impreziosita dalle danze storiche dell’800 eseguite dall’Aem Danza di Roma.
Un’esperienza che rimarrà nella memoria delle socie lucchesi, colpite dalla calorosa e affettuosa accoglienza delle socie leccesi, che hanno reso questo gemellaggio un momento indimenticabile per tutte le partecipanti.