Lucca per Tsipras, entra nel vivo la campagna elettorale

Una straordinaria festa della democrazia: la raccolta firme per la presentazione della lista dell’Altra Europa con Tsipras alle elezioni europee di maggio 2014 ha superato le 220mila firme raggiungendo abbondantemente tutti gli obiettivi posti dalla legge elettorale sia nelle circoscrizioni (30mila firme per ognuna di esse) che nelle regioni (3mila firme per regione). L’Altra Europa con Tsipras si presenterà in tutte i cinque collegi nazionali forte della bellissima esperienza della raccolta delle firme che in un mese ha coinvolto migliaia di attivisti in tutte le città d’Italia e che ha registrato un’enorme interesse da parte dei cittadini mettendo a tacere tutti i commentatori interessati che predicavano il fallimento della raccolta.
A questo risultato hanno contribuito anche i comitati costituitisi nella provincia di Lucca con la raccolta di 1515 firme valide, superando cosi abbondantemente la quota (1200) che era stata assegnata dal coordinamento regionale. Ed ora la campagna elettorale del comitato Lucca per Tsipras entra nel vivo con una serie di iniziative con i candidati per la circoscrizione Centro Italia della lista L’Altra Europa con Tsipras.
Si comincia con Tommaso Fattori il 18 aprile, seguiranno Sandro Medici il 28 aprile e Lorella Zanardo il 9 maggio, ma ci sarà anche, il 3 maggio, la presentazione del libro Viaggio in Grecia del giornalista de La7 Giuseppe Ciulla.