La proposta dei Moderati di Capannori: si faccia una biblioteca dei giocattoli

16 aprile 2014 | 16:31
Share0
La proposta dei Moderati di Capannori: si faccia una biblioteca dei giocattoli

Una biblioteca dei giocattoli perché i bambini abbiano un luogo dove giocare insieme e prestarsi reciprocamente i giochi, imparando il valore della condivisione e della solidarietà. Questa un’idea programmatica a cui la lista civica I Moderati, che sostiene il candidato sindaco di Capannori Luca Menesini alle elezioni comunali del 25 maggio prossimo, tiene molto, in quanto in linea con la visione di comunità portata avanti in questi anni di amministrazione.

“Gli spazi dove far crescere i nostri figli sono fondamentali – dicono I Moderati -. Abbiamo realizzato in questi anni molti posti, fra scuole, asili e poli culturali, dove i giovani e meno giovani capannoresi possono esprimersi. Guardando al futuro, quindi, riteniamo importante valorizzare questi spazi e le possibilità di creare comunità al loro interno. In alcune città europee ha avuto grande successo l’iniziativa di fare una biblioteca ludica, che permette ai bimbi di imparare fin da subito il rispetto e consente loro di avere a disposizione molti più giochi di quanti ne avrebbero con solo quelli comprati dai genitori”.
Per I Moderati la biblioteca dei giocattoli rappresenta un nuovo strumento con cui favorire la socializzazione e promuovere fra i piccoli la cultura della solidarietà, dello scambio, dell’uguaglianza.
“Si tratta di un’iniziativa importante – concludono I Moderati – condivisa dal candidato sindaco Menesini e da tutte le forze della coalizione. Il nostro obiettivo é continuare a cambiare Capannori, per renderlo un territorio sempre più a misura di uomo, donna e bambini”.