Careggine, Puppa si candida per il terzo mandato

19 aprile 2014 | 11:38
Share0
Careggine, Puppa si candida per il terzo mandato

Dopo la modifica legislativa che ha consentito ai sindaci dei comuni con popolazione inferiore ai 3000 abitanti un terzo mandato amministrativo, Mario Puppa sindaco di Careggine e attuale Presidente dell’Unione Comuni Garfagnana ufficializza la sua candidatura. Nato a Castelnuovo il 25 agosto 1971, coniugato con due figli, è sindaco di Careggine dal giugno del 2004. E’ stato rieletto con ampissimo consenso per un secondo mandato amministrativo nel giugno del 2009. Sempre nello stesso anno ha assunto la carica di presidente della Comunità Montana della Garfagnana. Ha guidato l’ente montano durante il delicato percorso di trasformazione in Unione dei Comuni Garfagnana diventandone il primo presidente nel dicembre 2011.

Membro della direzione regionale del Partito Democratico è uno dei primi, convinti, sostenitori dell’attuale presidente del Consiglio Matteo Renzi. Si presenta a questa sfida elettorale con un progetto che vede nella continuità il suo punto di forza. “Una garanzia di buon governo  – si legge nella nota di presentazione – dopo che in questi anni notevoli investimenti nel campo dei lavori pubblici, nel sociale e nel turismo hanno consentito al piccolo Comune di Careggine una vera e propria svolta”.
Riconfermati quasi tutti i componenti dell’attuale amministrazione che tra qualche giorno verranno ufficializzati. “Dieci persone – prosegue la nota – apaci, qualificate e soprattutto impegnate nella vita sociale del Comune. Affiancheranno Puppa in questa nuova avventura con l’affiatamento, l’energia e  l’esperienza di sempre”.
“Non potevo certo tirarmi indietro – ha affermato Puppa – per tre semplici motivi: l’amore che provo per la mia terra e la sua gente, la voglia di concludere alcuni progetti in corso e svilupparne di nuovi e la passione che coltivo da sempre per l’amministrazione e la politica. Prima che fosse approvata la norma sul terzo mandato la gente mi salutava manifestandomi un affetto e una stima straordinari. Quando ho saputo della possibilità per una ricandidatura tutto ciò si è trasformato in un entusiasmante richiamo. In dieci anni a Careggine sono stati investiti in opere pubbliche, difesa del suolo, sociale, scuola e turismo oltre 10 milioni di euro molti dei quali provenienti da finanziamenti pubblici a fondo perduto. Sono interventi che hanno risposto ai bisogni della popolazione e in molti casi lo hanno fatto in modo innovativo e moderno. Quando ci sono questi fatti non servono molte parole. Ora stiamo lavorando al nuovo programma” che ponendosi quale primo obiettivo il completamento dei progetti in corso si propone di realizzare nuovi ambiziosi interventi molti dei quali condivisi dopo un attento e continuo ascolto della popolazione.”