Non solo iscritti al partito nella lista di Sel per Capannori

Non è solo per iscritti al partito la lista che Sinistra Ecologia Libertà presenterà a Capannori a sostegno del candidato del centro sinistra Luca Menesini per le amministrative del prossimo 25 maggio. Dei 17 nomi che compongono la rosa dei candidati Sel (10 uomini e 7 donne) solo sette sono infatti iscritt. “Una lista aperta – spiega il coordinatore del Circolo Piana, Alberto Pellicci – che vuol coinvolgere le diverse realtà sociali presenti nel nostro territorio, l’associazionismo, il volontariato, il mondo della cultura, del lavoro, del sindacato. Una lista che guarda a tutta la Sinistra”. Una lista giovane (praticamente un terzo dei candidati è nato dopo il 1980) ma che ha al suo interno esperienza politica e amministrativa.
“La coalizione di centro sinistra – continua Pellicci – è riuscita in questi anni a portare Capannori alla ribalta nazionale come modello d’avanguardia nella difesa dei beni comuni. La Sinistra ha avuto in questo processo un innegabile ruolo di sprone, che oggi rivendichiamo con orgoglio. Tanto di buono è stato fatto, tanto possiamo ancora fare. Un voto alla lista di SEL è un voto ad una sinistra concreta, che non ha paura di prendersi responsabilità di governo (e già ne ha dato prova) per cambiare, innovare, sperimentare, crescere”.
Ecco l’elenco dei candidati: Francesco Agostini (55 anni, dipendente comunale), Sara Di Vita (33 anni, studentessa in medicina), Marco Andreotti (32 anni, operaio), Silvia Frediani (41 anni, amministratrice nel settore del verde), Emanuele Baronti (25 anni, musicista), Giancarlo Campo (54 anni, dipendente INPS), Carla Angeli (65 anni, pensionata), Adelmo Fantozzi (57 anni, dirgente Cia), Francesca Pellicci (27 anni, laureata in psicologia), Stefano Marazzi (47 anni, disoccupato), Maddalena Ferrari (68 anni, ex insegnante), Dino Pera (67 anni, già consigliere comunale e presidente della commissione urbanistica), Gabriela Giusti (54 anni, impiegata), Gianluca Tersitti (43 anni, operaio), Cristina Tronchetti (49 anni, impiegata), Amerigo Pecchia (57 anni, operaio), Andrea Rappa (19 anni, cuoco)