Dialogo sul ruolo della donna tra la candidata Bertolucci e Ernesto Preziosi

26 aprile 2014 | 11:00
Share0
Dialogo sul ruolo della donna tra la candidata Bertolucci e Ernesto Preziosi

Il ruolo della donna: nella storia, nella politica e nella società è il tema centrale dell’incontro con l’onorevole Ernesto Preziosi che si terrà lunedì sera (28 aprile), al cinema Arté in via Carlo Piaggia, a Capannori con ingresso libero e gratuito. Preziosi, eletto alla camera nelle liste del Pd, è uno studioso e uno storico, attualmente responsabile del centro studi dell’Università Cattolica a Milano ed affronterà la tematica insieme con la candidata a sindaco di Capannori, Maria Pia Bertolucci, a capo della lista civica Insieme si può e sostenuta da tutto il centro destra unito.


Ernesto Preziosi ha anche ricoperto diversi incarichi ecclesiali: vice-presidente nazionale dell’azione cattolica italiana (dal 1995 al 2006), dell’Unum Omnes – federazione internazionale uomini cattolici – (dal 1996 al 2003), di cui è stato anche segretario generale (dal 2003 al 2006), è membro del direttivo nazionale della consulta delle aggregazioni laicali, organo consultivo della conferenza episcopale italiana.
 “Come evidenziato anche da Giovanni Paolo II nella sua enciclica – sottolinea Maria Pia Bertolucci – il lavoro unito, insieme, di uomini e donne, anche nel mondo della politica, porta ad una complementarietà davvero importante, capace di creare nuove soluzioni ai problemi. Invece, guardere le cose da una sola prospettiva è limitante”.