Capannori2020: “Meno burocrazia, Comune più vicino alla gente”

28 aprile 2014 | 14:05
Share0
Capannori2020: “Meno burocrazia, Comune più vicino alla gente”

Deburocratizzazione, semplificazione amministrativa o più semplicemente sburocratizzazione. Rendere cioè snello l’iter procedurale delle pratiche dei cittadini e delle imprese, quando devono avanzare istanze all’amministrazione comunale. E’ questo uno degli obiettivi principali di Capannori2020, la lista civica che sostiene il candidato sindaco Luca Menesini alle elezioni del 25 maggio prossimo. Un punto programmatico ribattezzato con un più semplice e diretto Sburocrazia, e che è perno degli intenti di Capannori2020.

“Anche se parte della burocrazia è ineliminabile, utile ed indispensabile – dice la lista civica Capannori2020 – è necessario avviare una riforma della nostra pubblica amministrazione per renderla più snella e più efficiente. A livello locale è possibile renderla più fruibile e più accessibile nei suoi servizi attraverso una puntuale assistenza da parte di appositi sportelli che saranno fonte di informazione e di indirizzo per tutti quegli adempimenti che coinvolgono la pubblica amministrazione”.
 Per venire incontro anche agli anziani, Capannori2020 vuole istituire anche un numero verde utile per semplificare i rapporti tra cittadini e operatori comunali, e agevolare i cittadini con la possibilità di avere appuntamenti a domicilio senza dover recarsi in municipio.