Fabbriche di Vergemoli, presentata la lista di Nicola Boggi

Una grande partecipazione di cittadini ha fatto registrare la due-giorni di presentazione della lista Costruiamo il Futuro capitanata dal presidente dell’Unione dei Comuni della Media Valle Nicola Boggi che si propone come sindaco per il nuovo comune di Fabbriche di Vergemoli. Sabato a Fabbriche di Vallico al ristorante Il Molino Vecchio e domenica a Fornovolasco al ristorante La Buca. Molte anche le personalità politiche intervenute a sostegno di Boggi e dei sui candidati: dagli ex sindaci di Fabbriche Oreste Giurlani e Loris Agostini e di Vergemoli Alberto Rebechi ai consiglieri regionali Marco Remaschi, Aldo Morelli e Ardelio Pellegrinotti. Ospite d’onore della giornata di domenica poi l’onorevole Paolo Fontanelli, commissario straordinario per la ricostruzione di Fornovolasco dopo la tragica alluvione del 1996.
Grande la soddisfazione mostrata nelle due occasioni da Boggi che così ha commentato: “Siamo riusciti a comporre un gruppo di donne e uomini di grandi capacità: volti nuovi ma anche figure amministrative di grande esperienza amministrativa in grado di rappresentare al meglio tutti i paesi del nuovo comune e tante aspettative dei nostri cittadini”.
Questo l’elenco dei 10 candidati alla carica di consigliere del nuovo comune: Marcella Bersaglini, 44 anni, sposata con un figlio, risiede a Fabbriche di Vallico. Diplomata in ragioneria, dal 1999 al 2013 ha ricoperto il ruolo di Assessore all’istruzione per il comune di Fabbriche di Vallico; Romano Bertellotti, 70 anni, sposato con due figlie, geometra libero professionista, risiede a San Pellegrinetto. Sindaco del comune di Vergemoli dal 1976 al 1980 e dal 1985 al 1990, in più occasioni assessore e consigliere dello stesso comune. E’ stato anche lui protagonista, a fianco del sindaco Rebechi, della ricostruzione di Fornovolasco dopo l’alluvione del 1996; Gianni Bertoli Barsotti, 44 anni, titolare del ristorante Al Laghetto, padre di un figlio, risiede a Fabbriche di Vallico. Consigliere comunale di Fabbriche di Vallico dal 2004 al 2009, è un grande appassionato di caccia; Monica Chelotti, 38 anni, sposata con un figlio, risiede a Fabbriche di Vallico. Direttore del discount alimentare Dico di Piano di Coreglia. Componente della banda del paese, promotrice della tradizionale Festa Medievale. Collabora da sempre con la locale Pro loco; Ivan Corrieri, 30 anni, sposato con due figli, abita a Fabbriche di Vallico. Appassionato di sport, fa parte della squadra amatoriale del Val di Turrite ed è un componente dell’attuale consiglio d’istituto di Gallicano in rappresentanza dei genitori del paese; Costanza Maria Forli, 22 anni, abita a Vergemoli. Neo-laureata in sociologia presso Università degli studi di Firenze. Specializzata nello studio delle politiche del lavoro e del mondo delle imprese; Linda Lenzini, 42 anni, sposata, una figlia, originaria di Gragliana diplomata all’istituto magistrale, è vice-direttrice del discount alimentare Dico di Piano di Coreglia. Ama la lettura ed è appassionata di sport all’aria aperta e nuoto; Giuliano Martiri, 40 anni, sposato con due figli, abita a Vallico Sotto, lavora presso la cartiera Mondialcarta di Borgo a Mozzano. Consigliere comunale di Fabbriche di Vallico dal 2004 al 2013. Appassionato di sport, pratica la caccia e la pesca; Marco Stanghellini, 49 anni, sposato con un figlio abita a Vallico Sopra, è impiegato tecnico presso le Industrie Cartarie Tronchetti a Piano di Coreglia. Consigliere comunale per Fabbriche di Vallico dal 1999 al 2013, negli ultimi 5 capogruppo di maggioranza; Luca Viviani, 46 anni, sposato con due figli, abita a Calomini, lavora presso le Industrie Cartarie Pieretti di Marlia. Le sue passioni sono la caccia e l’agricoltura.