Pescaglia cambia verso: le proposte dei giovani a sostegno di Andrea Bonfanti

Nella serata di lunedì (28 aprile) si è tenuto a Fiano il secondo incontro del comitato giovani della lista civica Pescaglia Cambia Verso (Andrea Bonfanti sindaco). Nella riunione sono state messe per scritto tutte le proposte ideate dai vari partecipanti negli incontri precedenti; proposte che riguardano il mondo dei giovani ma non solo e che verranno prese in considerazione da Andrea stesso e integrate, laddove possibile, nel suo programma.
Eccone alcune: riqualificazione e valorizzazione delle aree verdi, giardinetti per bambini ed impianti sportivi già esistenti, creazione di nuovi nelle zone sprovviste; individuazione un immobile inutilizzato all’interno del comune per realizzazione di centro polifunzionale (biblioteca, centro ricreativo, feste, sala riunioni ecc..);acquisto di un mezzo comunale da utilizzare nei fine settimana per i ragazzi del Comune nel senso di una maggiore sicurezza stradale e disponibile in tutti altri giorni della settimana per chiunque ne abbia bisogno, tramite prenotazione. I giovani richiedono inoltre al Comune di interpellare le ditte preposte per il trasporto pubblico per aumentare le corse, principalmente sulla linea Pascoso – Lucca, ad oggi affollata e disservita, specie per quanto riguarda le corse usate dagli studenti. E ancora: potenziamento della linea internet e cellulare in modo da coprire le aree del comune sprovviste, essendo questi ormai servizi indispensabili tutti i giorni per studiare e lavorare ma anche per un motivo di sicurezza; realizzazione piscina comunale coperta; realizzazione di zone attrezzate per campeggi e camper, ottimo incentivo per lo sviluppo del turismo e possibilità per campi scuola e scout.
E’ stato ideato inoltre anche il volantino che accompagnerà Andrea nella sua campagna elettorale con le date dei suoi incontri-aperitivi, eventi informali ai quali tutti sono invitati, dai giovani ai meno giovani.
Per conoscere le date degli aperitivi e gli sviluppi degli incontri si può consultare il gruppo Facebook Comitato Giovani Pescaglia Cambia Verso.