“Pescaglia cambia verso”, polemiche alla presentazione della lista. L’accusa: “Assessore uscente ha disturbato il dibattito”

Si infiamma la campagna elettorale nel Comune di Pescaglia. Ieri (8 maggio) a Vetriano si è svolta una delle tante presentazioni lista Pescaglia cambia verso – Andrea Bonfanti Sindaco. I sostenitori del candidato a sindaco però attaccano: “Durante la riunione è intervenuto dal pubblico, a più riprese, l’attuale assessore alle finanze Alessandro Pellini, nonché candidato avversario nella lista a sostegno dell’attuale vice sindaco Sandra Paoli, con la palese volontà di disturbare l’esposizione del programma ed il corretto andamento della riunione”. “Abbiamo trovato questo atteggiamento – sottolinea la lista Pescaglia cambia verso – assolutamente fuori luogo e irrispettoso nei confronti dei cittadini che in gran numero hanno partecipato all’incontro; non è cercando di buttare fumo negli occhi per non far capire le proposte altrui che si vincono le elezioni; non è facendo azioni di disturbo che ci si propone come amministratori”.
“Crediamo – aggiunge la lista – che sia ancor più grave questo atteggiamento visto che proprio la candidata Sindaco Sandra Paoli evita di rispondere alle numerose richieste sempre più pressanti di un confronto pubblico. Torniamo quindi nuovamente a chiedere con forza un confronto pubblico fra i candidati Sindaco: che ci si confronti pubblicamente e correttamente sui programmi, sulle proposte e su quanto l’amministrazione comunale uscente è stata o non è stata capace di fare in questi ultimi cinque anni e non con queste azioni di disturbo che vanno solo a discapito dei cittadini stessi. Crediamo che i cittadini che ieri sera hanno partecipato numerosi alla riunione fossero lì per ascoltare le proposte e le parole di Andrea Bonfanti e della sua lista e non le polemiche sterili di un assessore evidentemente in difficoltà per la questione Ici che lo ha travolto in prima persona. Crediamo anche che l’aver osteggiato il regolare andamento della riunione, il primo intervento è avvenuto quando ancora tutti i candidati non si erano presentati, con questa opera di disturbo, sia stata soprattutto una mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini che si erano riuniti ieri sera per ascoltare le proposte di Pescaglia Cambia Verso e di Andrea Bonfanti e questo ci dispiace particolarmente perché per noi il diritto dei cittadini ad essere informati è fondamentale. Proprio per questi motivi torniamo di nuovo, fino alla noia, a chiedere pubblicamente un confronto fra i candidati sindaco, Andrea Bonfanti e Sandra Paoli, così come avviene in tutti i Comuni che si avviano al voto per le Amministrative del 25 maggio prossimo”.