A Capannori il ministro Lorenzin “spinge” la Bertolucci

11 maggio 2014 | 13:23
Share0
A Capannori il ministro Lorenzin “spinge” la Bertolucci

Una giornata nel Capannorese per il ministro della salute, in rappresentanza del Nuovo Centrodestra, Beatrice Lorenzin, capolista del partito per le elezioni europee. Un’occasione anche per sostenere la candidata a sindaco per il centrodestra Maria Pia Bertolucci. Dopo il pranzo con sostenitori e simpatizzanti al ristorante “Accasatua” di Lammari si è svolto all’hotel Le Ville un incontro con gli esponenti del volontariato e della sanità. La giornata si è poi conclusa con l’inaugurazione della sede di viale Castracani del partito. Il ministro non usa mezze misure, dimenticando anche il fairplay di coalizione per le amministrative: “Chi c’era prima – ha detto – ha fatto il male del centrodestra. Adesso con noi la musica cambia perchè torneremo a fare politica per e tra la gente, come già stiamo facendo oggi”.
Presenti all’incontro anche il coordinatore regionale Morganti, quello provinciale Porciani e i rappresentanti della lista del Nuovo Centrodestra per le elezioni del prossimo 25 di maggio.

La proposta del candidato sindaco
“In quello che adesso è uno scatolone vuoto e che è costato quasi 5 milioni di euro di soldi pubblici potrebbe nascere la Cittadella della salute indispensabile per il funzionamento sanitario sul nostro territorio”. Questa la proposta della candidata a sindaco di Capannori, Maria Pia Bertolucci, presentata alla presenza dell’ononorevole Beatrice Lorenzin.  Maria Pia Bertolucci a capo della lista civica Insieme si può e sostenuta da tutto il centro destra unito (Forza Italia, Fratelli d’Italia, Movimento per Capannori, Nuovo Centrodestra e Udc) ha precisato che: “Con l’attivazione del nuovo ospedale San Luca, ci troveremo di fronte anche ad una nuova articolazione della Sanità nel suo complesso, su tutto il territorio, che necessiterà di nuovi spazi per laboratori e punti di assistenza per la popolazione. Purtroppo, l’attuale amministrazione ha perso molto tempo, mentre ha realizzato strutture che non hanno una destinazione precisa e non servono a molto, non ha pensato a realizzare luoghi adeguati per far fronte a questa nuova organizzazione dell’assistenza sanitaria. Per esempio sulla piana mancano i 118 posti letto previsti dal piano sanitario, ne abbiamo all’incirca appena 16”. “Per questo – sottolinea ancora Maria Pia Bertolucci – per rimediare velocemente a questa grave mancanza, si potrebbe riconvertire il Polo tecnologico di Segromigno in Monte ad uso di Cittadella della Salute, riutilizzando quindi a fini sociali una struttura che attualmente rischia di restare in stato di abbandono”. Il Polo Tecnologico, infatti, ad oltre un mese della sua inaugurazione è ancora chiuso e inutilizzato”.
Intanto domani (21 maggio) alle 19,30, Maria Pia Bertolucci sarà a Marlia al Bar Rick’s per parlare con i residenti della zona, mentre alle 21,15 incontrerà i commercianti di Capannori all’ex Inps a Capannori.

Le foto dell’incontro a Lammari di Maurizio Di Ciuccio