I Moderati: “Sul polo tecnologico autogol della candidata Bertolucci”

16 maggio 2014 | 15:30
Share0
I Moderati: “Sul polo tecnologico autogol della candidata Bertolucci”

“Siamo senza parole per la mancanza di conoscenza del territorio e del funzionamento dei procedimenti normativi che sta dimostrando di avere la candidata a sindaco del centrodestra Maria Pia Bertolucci. Eppure, oltre a essere lei una donna che fa politica da 25 anni, ha con sé figure come Giuseppe Del Carlo che da ben quattro legislature, ovvero 20 anni, siede in consiglio regionale prendendo lauti compensi. Appare evidente che entrambi sono espressione della vecchia politica: quella che non si informa e che dice cose a casaccio”.
È senza mezzi termini la critica che I Moderati, lista civica che alle elezioni comunali del 25 maggio sostiene Luca Menesini, fanno alla candidata del centrodestra Bertolucci, in merito all’uscita avuta sul polo tecnologico di Segromigno in Monte.

“Bertolucci é stata in Regione per anni in passato – continuano – e Del Carlo c’è pure adesso. Per il polo tecnologico il Comune, la Provincia e la Camera di Commercio hanno ottenuto finanziamenti nazionali e regionali destinati all’innovazione, perché per uscire dalla delicata congiuntura economica che il paese sta vivendo é necessario avere amministrazioni capaci di guardare lontano e proporre soluzioni innovative che sostengano il comparto produttivo locale. Bertolucci e Del Carlo, quindi, nonostante i lauti compensi percepiti per l’attività in Regione dimostrano che stanno negli enti pubblici a scaldare le sedie. Stessa cosa ha dimostrato il centrodestra di Bertolucci negli anni in cui ha governato Capannori. I cittadini infatti ancora oggi ricordano che gli esponenti attuali del centrodestra sono gli stessi che hanno portato il Comune al dissesto finanziario. É stato grazie all’attuale amministrazione che Capannori ha potuto cambiare, diventando un territorio dinamico, attraente, esempio di buongoverno a livello nazionale. Dobbiamo continuare a cambiare e l’unica figura che garantisce competenze, capacità e concretezza è Luca Menesini”.