Massarosa, fra conferme e novità ecco la squadra del sindaco Mungai

3 giugno 2014 | 17:16
Share0
Massarosa, fra conferme e novità ecco la squadra del sindaco Mungai

Il sindaco di Massarosa Franco Mungai ha presentato la sua nuova squadra di assessori. Tra le deleghe assessori con precedente esperienza amministrativa che, secondo Mungai, assicureranno una continuità all’amministrazione e nuove leve, come Agnese Marchetti, in grado di portare linfa vitale e proposte nuove alla squadra. “I criteri che ho adoperato nella scelta, – precisa il sindaco – oltre a quelli indicati dai partiti e dai cittadini attraverso il voto (percentuali e preferenze), sono stati la rappresentatività territoriale e di genere, la rotazione delle deleghe e le competenze specifiche”.

Una squadra che sarà accompagnata anche da alcuni consiglieri che non appena modificato il regolamento, riceveranno deleghe specifiche momentaneamente trattenute, su importanti materie come rapporti con la Giunta/maggioranza, bilancio partecipativo, cultura e tradizioni popolari, attività produttive ed economiche, ricerca fondi e finanziamenti, turismo, servizi demografici e informatizzazione. Per quanto riguarda le deleghe allo sport, polizia e personale, il sindaco Mungai ha detto di volerle per sé anche in futuro.
Queste le deleghe
Vicesindaco Damasco Rosi (Pd, 39 anni) urbanistica ed edilizia, decentramento e partecipazione, aziende speciali, protezione civile, rapporti con le società partecipate. Vive a Piano di Mommio. Laureato in giurisprudenza ha terminato la pratica forense presso uno studio legale di Viareggio. Alla seconda esperienza come assessore. E’ stato il più votato nella lista del Pd con 591 preferenze.
Simona Barsotti (Pd, 43 anni): sociale, pari opportunità, politiche pensionati, famiglia, politiche della casa e sportello handicap. Ragioniera. Vive da sempre a Stiava. Ha sempre lavorato a contatto diretto con le persone. Attiva nel volontariato, collabora in iniziative di aggregazione giovanile. E’ alla seconda esperienza politica riconfermata con le precedenti deleghe. E’ stata la donna più votata di questa tornata elettorale con 357 preferenze.
Agnese Marchetti (Pd, 28 anni): ambiente e politiche giovanili. E’ iscritta a Servizio Sociale presso l’Università di Pisa e abita da sempre a Stiava. E’ da anni attiva all’interno della segreteria comunale e federale versiliese del Partito Democratico. Da febbraio fa parte dell’esecutivo regionale del Pd. Ha iniziato a fare politica ai tempi del Liceo classico, iscrivendosi a 17 anni al gruppo della Sinistra giovanile versiliese. E’ stata eletta della lista del Pd con 300 preferenze
Mariano Donati (Noi per Massarosa, 64 anni): lavori pubblici, gemellaggi, agricoltura, volontariato, caccia e pesca. Vive a Bozzano. Ha lavorato presso un importante istituto bancario come responsabile di tesoreria e cassa e nella formazione dei neo assunti. E’ stato assessore anche nella precedente amministrazione. E’ stato eletto nella lista civica Noi per Massarosa, con 339 preferenze.
Stefano Natali (42 anni, Sinistra comune): bilancio, scuola, mobilità lenta e arredo urbano. Assicuratore, vive a Quiesa. Nella passata amministrazione aveva ricoperto la carica di assessore. E’ stato il più votato tra i candidati della lista Sinistra Comune con 288 voti.