Fratelli d’Italia Lucca: “Il blitz antiabusivismo a Viareggio è stato opportuno ed efficace”

“Il blitz degli uomini della capitaneria di porto di Viareggio sulle spiagge del litorale è stato opportuna ed efficace”. Così Marco Santi Guerrieri, coordinatore lucchese di Fratelli d’Italia – An ha commentato la notizia. “Non è più possibile – prosegue – passare qualche ora in completo relax senza che orde di venditori abusivi di oggetti e servizi di ogni tipo vengano ad importunarti. Impossibile continuare a tollerare che nella più grande strafottenza generale, possano essere ripetuti e perpetrati reati di ogni genere in barba alle leggi e a danno di aziende che ripetutamente sono oggetto di contraffazioni. La contraffazione e la vendita di un prodotto contraffatto è un reato regolato dal codice penale, mentre la vendita abusiva di beni senza averne autorizzazione e licenza è un danno erariale e una presa di giro verso coloro che diversamente praticano il commercio nel rispetto delle regole e degli obblighi legislativi”.
Prosegue Santi Guerrieri: “La più totale indifferenza verso queste problematiche da parte dei perbenisti del vivere e lascia vivere, fa sì che quotidianamente sulle spiagge, nelle piazze ovunque nelle nostre città, centinaia di migliaia di venditori abusivi irrispettosi delle regole, traggano oggetto di sostentamento economico da questa illecita attività. Complimenti quindi al comandante della Capitaneria di porto di Viareggio Marco Alberto Iacono e alla sua squadra che con ordine ed encomiabile capacità, grazie al loro intervento sul litorale della Versilia hanno fatto i che si desse un fulgido esempio di come in un paese civile si possa risolvere un problema che perdura da anni”.
Santi Guerrieri conclude puntando il dito sulla condotta di certi amministratori locali inorriditi da alcuni accadimenti a loro dire “violenti” “abilmente associati – dice Santi Guerrieri – al blitz della Capitaneria di Viareggio. Fatti da appurare, probabilmente infondati, unicamente atti alla propaganda politica di una certa parte della sinistra”.